IMG_6115

Diana Marian Murek diventa “director of education” dell’Istituto Marangoni di Firenze

Firenze, Moda e Artigianato

Istituto Marangoni annuncia la nomina di Diana Marian Murek in qualità di Director of Education della Scuola di Firenze. La collaborazione tra Marangoni e Diana inizia nel 2003, anno in cui la professionista si occupa dei corsi di Fashion Design, Fashion Styling e Fashion Business. Un  percorso importante che nel 2015 la porta a diventare Director of Education della scuola di Londra, mentre nel 2017 ricopre lo stesso ruolo per la neonata School of Fashion di Mumbai.

A Londra, ha coordinato tutte le attività del team academico integrando i diversi corsi e la loro gestione strategica, attraverso un approccio innovativo sia in termini di valutazione che apprendimento. L’esperienza indiana può essere considerata quella di una vera start-up in cui Diana si è impegnata a garantire una formazione dagli alti standard qualitativi in linea con quelli di Istituto Marangoni, reclutando uno staff locale e internazionale di grande livello, costruendo relazioni significative con la fashion industry, partner di progetti importanti che hanno coinvolto gli studenti.

Diana Marian Murek vanta una lunga esperienza nel fashion system, anche come designer e giornalista. Dopo una laurea in fashion design presso AMD / Akademie Mode Design ad Amburgo nel 1997 si trasferisce a Milano dove inizia la sua carriera lavorando per Costume National. Negli anni sono molteplici le aziende del settore che si avvalgono del suo supporto professionale come Wolford, Von Fürstenberg e Francesco Scognamiglio.

Nel 2009 diventa l’autrice del blog IntoTheFashion.com, che riscuote grande successo per il suo format critico e formativo, grazie anche a un’analisi puntuale dei trend. Un debutto che è stato il preludio di numerose altre collaborazioni con progetti editoriali per Grazia.it, RedMilk Magazine, Flair e Missoni Moments.

Alla School of Fashion & Art Diana porterà il suo know how e la sua esperienza cosmopolita, in un territorio ricco di storia e tradizione, il luogo perfetto per formare i professionisti di domani, studiando il passato per trasformarlo in futuro.

Istituto Marangoni
Istituto Marangoni nasce nel 1935 a Milano come Istituto Artistico dell’Abbigliamento Marangoni e nel 2015 raggiunge un importante traguardo, 80 anni di successi nella formazione dei migliori professionisti nel mondo della moda e del design. Con un bilancio formativo di quattro generazioni di studenti provenienti dai 5 continenti, è stato il trampolino di lancio per oltre 45.000 professionisti della moda e del lusso, tra i quali citiamo Domenico Dolce, Franco Moschino, Alessandro Sartori, Maurizio Pecoraro, Paula Cademartori, Andrea Pompilio e Lucio Vanotti. Istituto Marangoni conta oggi oltre 4.000 studenti l’anno, provenienti da 107 differenti nazioni, nelle scuole di Milano (School of Fashion e School of Design), Firenze (School of Fashion & Art), Parigi, Londra, Mumbai, Shanghai, Shenzhen e Miami, le capitali internazionali della moda, del design e del lusso. istitutomarangoni.com

Lascia un commento