DIALOGHI SULL’UOMO 2021. Vinta la sfida post pandemia, circa 6mila presenze e sold out (con tre repliche) i 16 eventi in programma. I record online

Si chiude con circa 6.000 presenze la XII edizione del festival di antropologia del contemporaneo Pistoia – Dialoghi sull’uomo, che nel weekend dal 24 al 26 settembre 2021 ha visto il tutto esaurito ai 16 eventi in programma, tanto che sono state realizzate 3 repliche per venire incontro alla grande richiesta del pubblico. 

Tutto sold-out negli spazi di piazza del Duomo e del teatro Bolognini – a capienza contingentata del 50% nel rispetto delle misure di sicurezza – alle 10 passeggiate in programma e agli eventi per i più piccoli.

«Tornare in presenza nelle piazze di Pistoia, dopo quasi due anni e mezzo, è stata una sfida vinta grazie alla straordinaria partecipazione del pubblico dei Dialoghi» dichiarano gli organizzatori «La voglia e la necessità di condivisione culturale sono la forza trainante del festival, che ha ritrovato l’atmosfera serena e festosa che lo contraddistingue da sempre, quest’anno particolarmente significativa e importante per tutti».

Sono circa 30.000 le visualizzazioni tra streaming e programma online del festival (che comprende: Altri orizzonti. Brevi interviste con donne che guardano oltre di Caterina Soffici; La grande antropologia. Interviste per capire il mondo contemporaneo; il podcast Viaggio come… di Alessandro Vanoli).  

Tutti i contenuti saranno disponibili gratuitamente sul sito e sul canale YouTube dei Dialoghi (che ha avuto oltre 2 milioni e mezzo di visualizzazioni), un vero e proprio grande database, cui quest’anno si è aggiunto il Progetto Podcast, che vede circa 200 episodi  disponibili sulle principali piattaforme (Spotify, Google Podcasts e Apple Podcasts).