Da Degas a Warhol: i grandi artisti firmano 60 opere della Johannesburg Art Gallery. Dal 13 giugno la collezione di Lady Florence Phillips esposta al Santa Maria della Scala di Siena. Prenotazioni e prevendita dal 3 febbraio

Arte, Siena

Il sogno di Lady Florence Phillips – La Collezione della Johannesburg Art Gallery, è la mostra di Opera – Civita, promossa dal Comune di Siena, che presenterà, dal 13 giugno al 13 settembre 2020 al Santa Maria della Scala, la collezione di capolavori conservata permanentemente alla Galleria d’Arte di Johannesburg.

Andy Warhol – Joseph Beuys © Johannesburg Art Gallery
Andy Warhol / Joseph Beuys

Una selezione di circa sessanta opere, tra olii, acquerelli e grafiche, ripercorrerà oltre un secolo di storia dell’arte internazionale, dalla metà del XIX secolo fino al secondo Novecento, attraverso i suoi maggiori interpreti: Van Gogh, Degas, Monet, Cézanne, Matisse, Modigliani, Turner, Rodin, Moore, Lichtenstein, Derain, Pissarro, Corot, Sargent, Sisley, Bacon, Rossetti (sopra il titolo, particolare di Regina Cordium di Dante Gabriel Rossetti), Warhol, Signac, Picasso e molti altri.

Claude Monet – La Primavera, 1875 © Johannesburg Art Gallery
Claude Monet / La primavera (1875)

Fino al 13 settembre sarà possibile, quindi, ammirare questa collezione di capolavori presso le sale espositive del Santa Maria della Scala a Siena, attraverso questa grande mostra, a cura di Simona Bartolena e con catalogo Skirà, che si preannuncia come uno degli eventi più significativi dell’intera stagione estiva.

Le informazioni, le prevendite e le prenotazioni saranno aperte da lunedì 3 febbraio 2020 al numero +39 0577 286300 o scrivendo una mail a sienasms@operalaboratori.com

Pablo Picasso – Donna con collana, 1947 © Johannesburg Art Gallery
Pablo Picasso, donna con collana / 1947
Paul Cézanne – I bagnanti, 1898 © Johannesburg Art Gallery
Paul Cézanne, i bagnanti / 1898

Lascia un commento