Dark Kitchen a Cecina e dintorni: il maestro pizzaiolo Gabriele Dani lancia un servizio delivery con scooter elettrici con forno incorporato. La collaborazione per i dolci con il pastry chef Federico Danzini

Una pizzeria… senza pizzeria. Il fenomeno della Dark Kitchen – cucine che consegnano piatti pronti solamente a domicilio – per la prima volta sbarca sulla costa degli Etruschi, in Toscana, grazie all’intuizione del maestro pizzaiolo Gabriele Dani, titolare di “Disapore” a Cecina. Da metà luglio prende così il via l’attività di KitchenGo, una sorta di delivery innovativo che andrà a coprire l’area della costa livornese intorno a Cecina con una flotta tecnologica di scooter elettrici, dotati di un forno incorporato in grado di mantenere calda sia la pizza sia le altre specialità salate che è possibile ordinare online.

Il maestro pizzaiolo Gabriele Dani

Sia le pizze di Gabriele Dani che i dolci realizzati in collaborazione con il pastry chef Federico Danzini verranno preparati nella nuova sede in San Pietro in Palazzi, confezionati negli esclusivi contenitori che conservano intatta la croccantezza e il calore dei piatti (i forni degli scooter mantengono una temperatura costante di 85 gradi), e infine serviti a domicilio in un raggio di qualche chilometro intorno a Cecina.

“Ho voluto portare il sistema della Dark Kitchen sulla costa livornese – spiega Dani, già due spicchi del Gambero Rosso conquistati con la sua pizzeria “Disapore” – perché ho pensato a un progetto pizza che permettesse ai miei clienti di saggiare la freschezza fragranza e croccantezza di una pjzza appena sfornata come in pizzeria. Ciò è possibile grazie all’ausilio di particolari cassonetti montati sui nostri scooter elettrici green, che mantengono la pizza calda a 85 gradi in norma anche con i protocolli sanitari e grazie alla ventilazione aiutano l’esclusione di umidità”.

Per provare la Dark Kitchen di KitchenGo è possibile collegarsi a una particolare piattaforma con intelligenza artificiale, che gestirà le prenotazioni secondo zone e orari.

Per informazioni: Gabriele Dani  3277639650

info@consegnapizzacecina.it