DAP Festival a Pietrasanta: il 30 luglio in piazza Duomo (ore 20.45) la coreografa russa Ksenyia Mikheeva interpreta con i suoi danzatori “Waiting for Godot”

Mercoledì 30 giugno 2021 in piazza Duomo a Pietrasanta per Dap Festival la coreografa russa Ksenyia Mikheeva alle 20.45 con i suoi danzatori interpreterà gratuitamente Waiting for Godot: uno spettacolo pluripremiato a San Pietroburgo, ispirato all’opera di Samuel Beckett.

Mirkheeva ha trasformato lo spettacolo originale cucendolo attorno alle sculture di Veneziano esposte nella piazza principale del centro storico di Pietrasanta, in un montaggio pressoché estemporaneo, in cui la coreografia si adatta alla mostra monumentale dell’estate pietrasantina. “Una rappresentazione molto interessante in cui ho creduto sin dall’inizio – commenta la direttrice artistica del Dap Festival, Adria Ferrali – Il teatro dell’assurdo di Samuel Beckett, formato da microelementi, si adatta al contesto e viene trasposto nella danza attorno alle sculture”.

Il progetto di Ksenyia Mikheeva diventerà un progetto digitale a firma Dap Festival, e porrà l’accento non solo sulla danza ma anche sul territorio, la sua storia e le sue peculiarità artistiche. La compagnia russa si esibirà di nuovo il 1 luglio presso il Chiostro di Sant’Agostino, inaugurando il cartellone degli spettacoli a pagamento di Dap Festival, la rassegna di danza contemporanea organizzata da New Dance Drama con il patrocinio del Comune di Pietrasanta e di Ministero della Cultura che si concluderà il 10 luglio con un Gran Gala in Versiliana.

Info: www.dapfestival.com

Lascia un commento