Dante a Pistoia 2021: il 12 maggio proseguono le attività promosse da Fondazione Caript per i 700 anni della morte del Sommo Poeta. In programma interventi di Vanni Santoni e Melania Mazzucco

DANTE A PISTOIA 2021: mercoledì 12 maggio 2021 proseguono le attività promosse da Fondazione Caript in occasione delle celebrazioni per il settecentesimo anno dalla morte di Dante, con una giornata ricca di appuntamenti online in diretta streaming gratuita (qui il programma completo).

Il programma prevede fra gli altri gli interventi, con contenuti inediti su Dante, degli scrittori Vanni Santonie Melania G. Mazzucco (Premio Strega 2003): rispettivamente alle 11:30 con la lezione Dante: trovare un approdo e alle 16:30 con la conferenza “’l nome mio ancor molto non suona”: arte, scrittura e gloria.
Alla fine della lezione Melania Mazzucco risponderà alle domande poste dal pubblico da casa tramite l’apposita chat.

Protagonisti della giornata anche alcuni studenti delle scuole della provincia di Pistoia, che presenteranno alcuni loro elaborati a tema dantesco, realizzati in conclusione di uno speciale percorso dedicato al Sommo Poeta.

L’evento, realizzato dall’Associazione degli Italianisti con la collaborazione del Consorzio ICoN e il sostegno di Fondazione Caript, si colloca nell’ambito del ciclo di iniziative Nel nome di Dante previste in tutta Italia, e ha ricevuto il patrocinio del Comitato nazionale per le Celebrazioni dei 700 anni dalla morte di Dante.

Lascia un commento