Dal grigiore dell’inverno ai colori tenui della primavera, con l’azzurro che ricorda le tonalità usate dal Pontormo dei suoi capolavori. Ecco “Velluto” una collezione sospesa fra moda e arte firmata Angela Caputi

In occasione della 101esima edizione di PITTI IMMAGINE UOMO 2022 e della MILANO MODA UOMO FASHION WEEK, la “Signora dei bijoux” Angela Caputi presenterà, in anteprima assoluta, nelle sue boutique la nuovissima collezione “Velluto”.

Una collezione, quella della designer fiorentina con atelier in Oltrarno, dai colori teneri quasi celestiali, che ricordano gli azzurri usati dal Pontormo. Una collezione in cui la moda si fa arte e il cui senso è quello di rinascita di ripartenza, i colori sono quelli crepuscolari quando dal torpore della notte si fa spazio il nuovo giorno con il cielo che pian piano schiarisce.

 L’idea, dopo un periodo così buio è proprio quello di ripresa, di cambiamento. Un passaggio netto che ci fa uscire dal grigiore invernale per accompagnarci verso i colori tenui primaverili un po’ dimenticati. Questa linea detta il ritorno di tonalità delicate ed eleganti e allo stesso tempo luminose e soavi come l’azzurro, il lilla, il beige chiaro, il beige dorato e il grigio chiaro. Un nuovo e raffinatissimo arcobaleno che allieterà la nostra primavera fino a condurci ai colori briosi e accesi dell’estate.

Colori: azzurro, lilla, beige chiaro, beige dorato e il grigio chiaro.

Materiali: resine sintetiche

Lascia un commento