Dal 9 al 12 settembre a BolognaFiere c’è Sana (salone internazionale del biologico e del naturale). Probios presenta l’inedita linea Asian e i nuovi prodotti della linea BioChampion e

Anche per il 2021, Probios conferma la propria partecipazione a Sana, Salone internazionale del Biologico e del Naturale. Un appuntamento da sempre molto importante per l’azienda toscana, che quest’anno sottolinea il ruolo di primo piano del biologico nelle strategie di rilancio post pandemia.

La 33° edizione del principale evento nazionale del settore dà appuntamento in presenza, dal 9 al 12 settembre 2013 a BolognaFiere, con nuove iniziative che andranno a sottolineare l’importanza e la centralità della manifestazione per l’intera filiera, che esce rafforzata da un anno che ha messo a dura prova l’economia mondiale.

“In chiave di sostenibilità economica, ambientale e sociale, nell’ultimo anno il ruolo del biologico si è rafforzato grazie ad un mercato estremamente ricettivo verso i prodotti bio e di origine italiana; anche a livello internazionale si registra una crescente attenzione verso il bio made in Italy – osserva Fernando Favilli, Presidente di Probios S.p.A. –. Questo attribuisce uno speciale significato all’edizione 2021 di Sana, manifestazione a cui partecipiamo con entusiasmo da più di 30 anni: oltre ad essere l’espressione di un settore solido e con ampie possibilità di crescita, è anche l’affermazione della volontà sempre più frequente da parte dei consumatori di scegliere biologico e condividere i valori da esso veicolati”.

Probios sarà presente a Sana con uno spazio espositivo (stand A16-B15, padiglione 37) dedicato a presentare le più recenti proposte che andranno ad arricchire il già ampio catalogo dell’azienda. Alcune referenze rappresentano integrazioni di linee già esistenti e accolte con grande successo dai consumatori, altre rappresentano invece vere e proprie novità.

Dalla linea Biochampion, la gamma di referenze biologiche con formulazioni innovative e dall’alto profilo nutrizionale, ideali per sportivi e amanti del fitness, verrà presentato il Protein Pancake Mix Probios, un preparato per pancake ad alto contenuto di proteine e fonte di fibre, a base di farina di fave e grano saraceno integrale. La linea Biochampion si arricchisce anche di altre due novità, ottime alleate per il workout: i mix proteici in polvere. I due gusti Proteine Mix Cacao e Proteine Mix Peanuts&Banana sono realizzati a base di proteine vegetali biologiche da aggiungere a bevande, frullati, porridge, pancake o spuntini.

Anche per i prodotti senza glutine soffierà vento di novità, con i biscotti Giullari al miele e la merendina Riso Torty Cocco e cacao, entrambi gluten free e mutuabili dal sistema Sanitario Nazionale.

Probios, infine, proporrà uno speciale “ritorno alle origini” ampliando la propria linea dedicata al mondo Asian e alla macrobiotica, vero cavallo di battaglia  dell’azienda ai propri esordi. Prodotti tradizionali quali miso, kuzu e thè matcha affiancano referenze di grande apprezzamento e successo ormai globale, quali i noodles, anche per ramen. L’azienda mira così a coniugare tradizione e curiosità per sapori lontani ed esotici, da poter sperimentare comodamente tra le mura di casa, all’insegna del gusto e dell’eccellenza del bio.

La consapevolezza alimentare passa anche attraverso l’integrazione della cultura occidentale ed orientale: con la linea Asian, passato e futuro dell’azienda convergono in una proposta biologica onnicomprensiva che promuove benessere, gusto e qualità.                                                        

Lascia un commento