Dai cowboy ai miti degli anni ’50 e ’60: Carrara Fiere diventa a stelle e strisce con il Festival Country e That’s America

Da non perdere, Massa-Carrara

Un angolo di America atterra nei padiglioni e nei piazzali CarraraFiere a Marina di Carrara (www.carrarafiere.it). Accadrà dal  24 al 26 novembre 2017, quando andrà in scena il Festival Country all’interno del quale si svolgerà anche l’evento That’s America.

Saranno tre giorni nel corso dei quali dominerà lo stile Old America e cowboy, tra jeans sdruciti, cappelli a larghe tese, giubbotti con le frange, speroni e tipici stivali texani. Un immersione total nella tradizione a stelle e strisce, tra robusti cibi western, musiche country, stand nei quali trovare oggetti tipici e vintage. Se il Festival Country ci porterà tra cowboy e indiani, That’s America farà fare un salto temporale agli anni Cinquanta e Sessanta (con uno sguardo anche i ’70), quando i miti erano stile Grease, fra Elvis Presley e Marilyn Monroe, tra American Graffiti e Nuova Frontiera. Ci saranno gli hot-dogs e le cheerleader, il boogie-woogie e il twist, le automobili lunghe, colorate e spigolose degli anni ’50, le moto d’epoca, i colori pastello dal rosa all’azzurro, le giacche scintillanti di Elvis, le gonne a ruota, e l’abito sollevato di Marilyn sopra la griglia della metropolitana nel film “Quando la moglie è in vacanza”.

Il Festival Country e That’s America a CarraraFiere saranno aperti venerdì 24 novembre dalle 15 a mezzanotte; sabato 25 e domenica 26 novembre dalle 11 a mezzanotte.

Lascia un commento