Dai bozzetti in gesso alle opere d’arte in marmo o in bronzo: a Pietrasanta la mostra DonnaScultura Reload organizzato nell’ambito degli eventi del Carnevale di Viareggio che celebra il mondo femminile

Da semplici bozzetti in gesso ad opere d’arte, in marmo e bronzo, di successo. Le donazioni delle artiste che negli anni hanno esposto a Pietrasanta, grazie alla rassegna DonnaScultura, diventano, per tutto il periodo di Carnevale 2019, una mostra che celebra il mondo femminile e il loro fondamentale contributo nell’arte internazionale.

locandina donna scultura 2

La città di Pietrasanta ha accettato infatti l’invito della Fondazione Carnevale di Viareggio a partecipare al calendario di manifestazioni in programma durante il periodo del Carnevale di Viareggio. Il tema, quest’anno, è la celebrazione della donna. Le artiste selezionate dal progetto DonnaScultura, quattro ogni anno e provenienti da diversi paesi del mondo, hanno esposto le loro opere presso la Chiesa e il Chiostro di S. Agostino donando al Museo dei Bozzetti uno dei bozzetti della scultura più significativa. In mostra si vede l’evoluzione delle opere, partendo dai fotogrammi dei gessi fino alla loro realizzazione in marmo e bronzo nelle botteghe di Pietrasanta.

DonnaScultura Reload è un’iniziativa del Comune di Pietrasanta organizzata nell’ambito delle manifestazioni del Carnevale di Viareggio in programma da sabato 9 febbraio fino al martedì 5 marzo 2019 presso il Museo dei Bozzetti. La selezione di bozzetti è aperta al pubblico lunedì dalle ore 14.00 alle ore 19.00, martedì e sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 19.00 e domenica alle ore 16.00 alle ore 19.00. L’ingresso è gratuito.

Per informazioni www.comune.pietrasanta.lu.it e pagina ufficiale www.facebook.com/comunedi.pietrasanta?fref=ts