Da Pietrasanta a Tonfano, 1.200 girandole multicolor appese per lanciare un messaggio di leggerezza dopo mesi di restrizioni

Caleidoscopiche, spensierate e divertenti. Le girandole multi-color di Pietrasanta sono già star dei social con centinaia di foto, post, commenti e condivisioni, sui principali social. La nuova installazione (ancora in corso) promossa dal Comune di Pietrasanta e voluta dall’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti che farà da simpatica cornice alla città nei prossimi mesi estivi, è un messaggio di leggerezza ed insieme allegria dopo mesi di restrizioni e grigiore.

1.200 le girandole che saranno “appese” lungo la centralissima via Mazzini nel centro storico, in via Versilia a Tonfano e lungo gli oltre 300 metri del Pontile in un gioco di colori e fantasia che ci riporta un po’ tutti alla nostra infanzia. Così come è stato per gli ombrelli, e successivamente per le farfalle e le altalene, iniziative di grandissimo successo mediatico, la scenografica nuova installazione è destinata a veicolare e promuovere, soprattutto attraverso la potenza spontanea dei social, la straordinaria vitalità della Piccola Atene. “Dopo un lungo periodo di restrizioni e limitazioni, l’installazione delle girandole colorate vuole essere un messaggio di spensieratezza, libertà e gioia. – ha spiegato l’assessore agli eventi, Francesca Bresciani – Un messaggio rivolto alle famiglie, ai più piccoli e ai nostri giovani che più di altri hanno sofferto la distanza ma anche un messaggio che lanciamo all’esterno, al mondo, ai turisti, di presenza, creatività, voglia di vivere e solarità”.

La strada delle girandole (ph. Caterina Pellizzari)