Cristiana Morganti vince il Premio della Critica 2022. La consegna l’8 novembre al Teatro Ponchielli di Cremona. E intanto il giovedì 3 al Manzoni di Pistoia va in scena il nuovo spettacolo “Behind the light”

Cristiana Morgani vince il Premio della Critica 2022. La consegna avverrà l’8 novembre 2022, al Teatro Ponchielli di Cremona dove andrà in scena con il nuovo spettacolo Behind the light, che ha debuttato con grande successo la scorsa settimana al Festival Aperto di Reggio Emilia e che  giovedì 3 novembre 2022, alle ore 21.00, va in scena – come già riportato da questo sito – al Teatro Manzoni di Pistoia. Dice Cristiana Morganti: “Sono molto felice di questo importante riconoscimento che arriva proprio in concomitanza con la nascita del mio nuovo spettacolo Behind the light. Uno spettacolo che per tante ragioni è una specie di rinascita e che l’Associazione Nazionale Critici, che ringrazio, è come se portasse a battesimo.

Gianfranco Gagliardi, direttore generale dei Teatri di Pistoia, produttore dello spettacolo dichiara: “Behind the light, di cui siamo produttori e I Separabili (Romeo e Sabah), regia di Sandro Mabellini, che ha debuttato negli stessi giorni di Cristiana Morganti, di cui siamo coproduttori insieme a Arca Azzurra sono i primi due spettacoli che presentiamo da quando ATP si è unita al Funaro, dando vita ai Teatri di Pistoia, un nuovo  progetto, che ci vede impegnati in molte attività che confermano e rilanciano sulla nostra veste di Centro di Produzione. Grazie ad ANCT per questo Premio, che giunge in un momento particolarmente felice”.