Corriamo insieme per favorire l’inclusione scolastica: raccolta fondi della Pro Loco di Quercianella per la didattica a distanza

“Corriamo insieme per favorire l’inclusione scolatica” è il titolo della raccolta fondi per l’acquisto di supporti telematici per la didattica a distanza, a sostegno di giovani studenti della scuola primaria e secondaria di 1° e 2° grado in situazioni di grave disagio sociale. L’idea è della Proloco Quercianella in collaborazione con le società sportive con le quali ha organizzato diversi eventi.

E’ stato riproposto il format della gara podistica Qrun, patrocinata dal Comune di Livorno, che avrebbe dovuto aprire la stagione 2020 di Quercianella, lo scorso 8 marzo, annullata per emergenza covid 19, trasformandola in una “Corsa di beneficenza” per l’inclusione scolastica.

La Proloco Quercianella ha messo a disposizione il materiale acquistato per la gara podistica e quello donato da alcuni atleti olimpionici e nazionali della città per una sorta di asta di beneficenza, in collaborazione con Romito Swim Race, Atletica Amaranto, Uisp sport per tutti, Dlf Nuoto, Livorno Rugby, Nuoto Livorno.

Gli atleti nazionali e olimpionici impegnati nella corsa di beneficenza sono: Federico Turrini, Chiara Luccetti, Sara Franceschi e il tecnico della nazionale nuoto Stefano Franceschi.
Ad ogni donazione effettuata corrisponde uno degli oggetti messi a disposizione, che può essere scelto direttamente dal sito Proloco https://www.quercianella.info/

Il materiale sportivo si può acquistare online con una offerta minima simbolica.

Ordine tramite mail inserendo: proprio nome e cognome, codice del prodotto scelto, all’indirizzo

quercianellaproloco@gmail.com