CORONAVIRUS. “Pillole di spettacolo” (online) alla Fondazione Zeffirelli di Firenze, Curiosità e brevi racconti sulla storia del teatro, della lirica e del cinema nella carriera del Maestro

Firenze, Musica

In occasione del settimanale appuntamento con Pillole di Spettacolo, la rubrica virtuale di curiosità e brevi racconti sulla storia del Teatro e del Cinema e sulla carriera di Franco Zeffirelli, si parlerà di Zeffirelli e il ‘700.

All’indirizzo www.fondazionefrancozeffirelli.com/pilloledispettacolo/ sarà possibile ripercorrere le produzioni dell’opera del ‘700 che Zeffirelli ha messo in scena soprattutto nei primi anni di carriera. Solo il Don Giovanni di Mozart rimarrà, infatti, una costante fino all’ultima rappresentazione all’Arena di Verona nel 2012.

Zeffirelli e il ‘700 ripropone in modo virtuale le visite guidate a tema all’Archivio personale di Zeffirelli, una delle attività culturali in programma alla Fondazione. 

Prosegue con successo, dunque, la rubrica settimanale ideata dalla Fondazione, che per il primo lancio, Traviata, genesi di un’opera cult e pop dell’’800, ha realizzato un record di visualizzazioni, in Italia, Francia, Spagna e Usa.  Pillole di Spettacolo rappresenta un modo per rimanere virtualmente vicino al pubblico della Fondazione, nonostante la chiusura dovuta alle prescrizioni governative a tutela della salute collettiva. La Fondazione continua ad essere attiva sui suoi profili social di Facebook ed Instagram – #storiedarchivio #pilloledispettacolo #iorestoacasa 

Lascia un commento