CORONAVIRUS. Oltre mille famiglie (anche da fuori Toscana) hanno aderito al progetto della Versiliana “Teniamoci compagnia” dedicato ai bambini e ai loro genitori

Sono oltre mille le famiglie che hanno aderito al progetto “Teniamoci compagnia” promosso dalla Fondazione Versiliana (sopra il titolo: la villa della Versiliana) su iniziativa del presidente Alfredo Benedetti e della responsabile della Versiliana dei Piccoli Valentina Benassi.

Il servizio nato con lo scopo di diffondere attività e giochi per i bambini da fare insieme ai genitori all’interno delle mura domestiche e con l’intento di portare un po’ di serenità in questi difficili momenti, sta rappresentando un valido aiuto per le famiglie che si sono ritrovate a trascorrere lunghe giornate in casa senza poter uscire e con la necessità di creare momenti di intrattenimento infondendo quanto più possibile serenità ai propri figli.

Al servizio infatti hanno aderito oltre mille famiglie, non solo di Pietrasanta e della Versilia ma anche dal Veneto, Lombardia, Emilia Romagna, Campania e Sardegna.

Sono molto contento del successo di questa iniziativa – commenta il presidente della Fondazione Versiliana Alfredo Benedetti soprattutto perché riceviamo tanti ringraziamenti da parte dei genitori, ma anche dai bambini stessi che ci inviano audio e video per salutarci, ringraziarci e farci vedere i risultati dei giochi e delle attività che hanno svolto. Non nascondo l’orgoglio di avere nello staff della Fondazione collaboratori come Valentina Benassi che in questo frangente in particolare ha rimodulato e incrementato l’ attività della Versiliana dei Piccoli e di Pietrasanta a Misura di Bambino con costanza ed entusiasmo. Ringrazio anche il sindaco di Pietrasanta Alberto Stefano Giovannetti che ha creduto nel nostro progetto e al tempo stesso ha anche voluto attivare il contenitore web #Pietrasantanoicisiamo nel quale ha accolto le iniziative della Fondazione Versiliana

Per aderire al servizio “Teniamoci compagnia” ed essere aggiunti alla lista broadcast “Versiliana dei Piccoli” basta salvare questo numero 3292391694 sulla rubrica del proprio telefono e inviare un messaggio WhatsApp con scritto il nome, cognome e città.