CORONAVIRUS. Nel Comune di Rosignano dodici sanzioni (da 400 e 533 euro) per violazione delle norme anti-Covid (otto per spostamenti non autorizzati e quattro per il mancato distanziamento)

Il Comando di Polizia Municipale di Rosignano Marittimo, nel periodo gennaio/marzo 2021, nell’ambito delle attività di controllo delle norme previste ai fini del contenimento dell’epidemia da Covid-19, ha elevato dodici sanzioni per violazione della normativa vigente.
Sono stati contestati   8 verbali per spostamenti non autorizzati e  4 verbali per la violazione delle regole sul distanziamento interpersonale.

Nello specifico 5 sanzioni di € 400,00 ciascuna, sono scaturite a seguito di  una segnalazione al centralino con successivo intervento congiunto con la Polizia di Stato – Commissariato di Rosignano Solvay e la Guardia di Finanza – Tenenza di Castiglioncello durante il quale cinque giovani livornesi sono stati sorpresi sul territorio comunale senza una valida motivazione.

Durante un controllo a Rosignano Solvay, invece, quattro giovani residenti sul territorio ma a bordo di due ciclomotori non rispettavano la distanza di sicurezza interpersonale di 1 metro, per cui,  non risultando conviventi, è stata applicata nei loro confronti la sanzione di € 533,33 prevista in caso di  violazione commessa utilizzando un veicolo.
Sul Lungomare Colombo a Rosignano Solvay e a Vada a due persone residenti a Livorno è stata contestata la  violazione al divieto di spostamento tra Comuni.

Infine, durante un controllo relativo all’utilizzo del cellulare alla guida, è stata sanzionata una persona proveniente da Monza e presente sul nostro territorio senza un giustificato motivo.