CORONAVIRUS. Manuela Salvi con l’eBook “Covid-19. Storie dalla zona rossa” ospite del ciclo di incontri “Le Acrobate” all’Impact Hub di Firenze

A partire dal 15 marzo 2020, sotto lo pseudonimo di M.D. Cheever, ha iniziato a pubblicare su Amazon l’ebook Covid-19. Storie dalla zona rossa”, un ciclo di 28 racconti scritti durante la quarantena: alcuni teneri, altri realistici, altri fortemente distopici… Quale miglior occasione del trovarsi nel bel mezzo di una pandemia, per una scrittrice?

Lei si chiama Manuela Salvi ed la prossima ospite de  “Le Acrobate”,  il ciclo d’incontri per raccontare storie di donne e lavoro ai tempi della quarantena. 

  • L’appuntamento è previsto per martedì 12 maggio (ore 21  sulla pagina facebook di Impact Hub Firenze) e in precedenza ha visto come ospiti Gaia Nanni (attrice),  Vera Gheno (sociolinguista) e  Nur Al Habash (consulente musicale), totalizzando più di 2500 visualizzazioni. 

In questo tempo così eccezionale di isolamento, di reclusione e di incertezza molte donne si sono trovate a fare i conti con “acrobazie” che non avevano previsto.
Nell’incontro di martedì la scrittrice racconterà come questa realtà completamente inattesa si è trasformata in materiale di lavoro.

Manuela Salvi ha pubblicato oltre venticinque libri per ragazzi in Italia, Francia, Germania, Spagna e Inghilterra. Dal 2004 collabora con la Mondadori Ragazzi come traduttrice e copyeditor e traduce anche per altri editori. Per diversi anni ha insegnato scrittura creativa nell’area ragazzi della Bottega Finzioni di Carlo Lucarelli, a Bologna.

Nel 2012 ha fondato insieme ad alcuni colleghi l’ICWA, l’associazione italiana scrittori per ragazzi, di cui è stata presidente per due mandati. Nel 2014 ha completato il Master in Letteratura per Ragazzi alla Roehampton University di Londra e nel 2015 ha vinto la prestigiosa borsa di studio “Jacqueline Wilson” nella stessa università, aggiudicandosi un dottorato di ricerca di tre anni. Il suo libro in lingua inglese “Girl Detached” è stato nella lista delle nomination per la Carnegie Medal nel 2017.

Le Acrobate I Home edition è un ciclo di incontri è promosso da Impact Hub e prodotto da Mira!

#LeAcrobate
#ImpactHubFirenze