CORONAVIRUS. “La spesa SOSpesa” nei supermercati Coop – Unicoop Tirreno fino al 31 maggio. Nel Comune di Rosignano i buoni saranno destinati all’associazione La Sorgente del Villaggio

Livorno

Fino al 31 maggio 2020 nei supermercati Coop – Unicoop Tirreno è attiva la campagna di solidarietà “La spesa SOSpesa”. Ogni cliente, una volta arrivato alla cassa, potrà donare 1,00 € o 5,00 € per la spesa sospesa, ispirata all’usanza napoletana lasciare un caffè pagato al bar per chi non può permetterselo.

Il 31 maggio la Cooperativa raddoppierà l’importo totale raccolto in ogni singolo punto vendita e lo destinerà alle associazioni di volontariato locali che aiutano le persone in grave difficoltà economica, con generi di prima necessità.

Per quanto riguarda il comune di Rosignano Marittimo i buoni spesa saranno destinati all’associazione “La Sorgente del Villaggio”, che dal 1997 è attiva sul nostro territorio, organizzando collette alimentari, servendo pasti caldi e distribuendo pacchi alimentari a sostegno di persone bisognose e famiglie che si trovano temporaneamente in difficoltà economica, come succede in questo periodo di emergenza da covid-19. 

Lascia un commento