CORONAVIRUS. #iosuonodacasa: nuovo appuntamento il 9 maggio alle 18 con l’Orchestra da Camera Fiorentina e il violinista russo Ilya Gruber

CONCERTO AL BARGELLO DELL’ORCHESTRA DA CAMERA FIORENTINA E I CAMERISTI DEL MAGGIO MUSICALE FIORENTINO,DIRETTORE  MAESTRO GIUSEPPE LANZETTA, VIOLINO  YLIA GRUBERT.Migliaia di visualizzazioni e commenti entusiastici per i concerti online dall’archivio dell’Orchestra da Camera Fiorentina. Nuovo appuntamento sabato 9 maggio 2020, sempre alle ore 18, sulla pagina Facebook dell’Orchestra (www.facebook.com/orchestrafiorentina) nell’ambito della rassegna #IOSUONODACASA.

Protagonisti lo straordinario violinista russo Ilya Grubert e una delle pagine classiche più note al grande pubblico, il “Concerto in re maggiore per violino e orchestra, op. 35” di Petr Ilic Cajkovskij. Completa il programma la quinta sinfonia di Ludwig van Beethoven, che il compositore battezzo “del destino”.

Vincitore dei tre maggiori concorsi internazionali per violino (il Sibelius, il Paganini e il Tchaikowsky), Ilya Grubert incarna la qualità, il rigore e le capacità interpretative della scuola russa, che ha assimilato attraverso insegnanti come Yuri Yankelevich, Zinaida Gilels e Leonid Kogan. Direttore Giuseppe Lanzetta. 

La serata è tratta dai concerti al Museo del Bargello della stagione 2010. Per l’occasione, al fianco dell’Orchestra, anche i Cameristi del Maggio Musicale Fiorentino. (Immagini di PressPhoto).

www.facebook.com/orchestrafiorentina
www.orchestrafiorentina.it

Orchestra da Camera Fiorentina
www.orchestrafiorentina.itinfo@orchestrafiorentina.it
Segreteria Orchestra tel. 055-783374