CORONAVIRUS. #iorestoacasa con un libro. Il Comune di Pietrasanta rilancia l’iniziativa di Nati per Leggere Versilia. Basta collegarsi a Fb per ascoltare una lettura ad alta voce

#iorestoacasa con un libro. Il Comune di Pietrasanta rilancia l’iniziativa di Nati per Leggere Versilia attraverso il suo canale social ufficiale ripostando, ogni giorno, una video lettura. Pietrasanta è stata eletta, nel 2017, “Città che Legge” ad Anci (Associazione Nazionale dei Piccoli Comuni). Un riconoscimento che la Piccola Atene si era meritata grazie alle tante attività organizzate e promosse dalla Biblioteca Comunale “G. Carducci”, partner attivo del progetto Nati per Leggere grazie al lavoro di volontari e famiglie. Le video-letture sono realizzate dai volontari di Nati per Leggere e dai piccoli futuri lettori.

#iorestoacasa è un invito a continuare la vita anche da casa perché “quando tutto sarà finito sarà più bello abbracciarci di nuovo”. Per continuare a farlo basterà collegarsi a Facebook, andare sulla pagina di Nati per Leggere Versilia o del Comune di Pietrasanta per “ascoltare” una lettura ad alta voce.

L’iniziativa è sostenuta dall’assessorato alla cultura e al turismo del Comune di Pietrasanta.