CORONAVIRUS. Il Comune di Rosignano Marittimo ha abrogato la TASI 2020. Verificare le nuove aliquote IMU prima di pagare (scadenza il 16 giugno)

Livorno

Il Comune di Rosignano informa i cittadini che la TASI, Tassa sui Servizi Indivisibili, è stata abrogata per l’anno 2020, ai sensi della Legge n. 160 del 27.12.2019 Art. 1 comma 738 sul Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario attualmente in corso.
In ragione di questo le aliquote IMU 2020, approvate con Delibera di Consiglio Comunale n. 36 del 10.03.2020, per alcune casistiche sono variate rispetto al 2019.
Pertanto, prima di provvedere al pagamento del dovuto (la scadenza della prima rata è fissata per il 16 giugno), si invita a prendere visione delle nuove aliquote consultando la pagina web del sito istituzionale del comune, alla sezione “Tasse, canoni e imposte“, dove è presente la “Guida IMU 2020” e -appena reso disponibile dall’Anutel- sarà pubblicato anche il link per il  calcolo IMU.

3 comments

  • Abrogata è la TASI e non la TARI.
    Comunque per la TASI “Abrogata è un eufemismo” perchè è stata semplicemente aggiunta all’IMU, gravando inoltre il 10% dovuto dagli inquilini sull’IMU dei proprietari, salvo refusi della guida.

  • Perchè dobbiamo pagare l’IMU nel periodo del Lockdown Italia, quando eravamo bloccati in casa per mesi non potendo raggiungere le seconde case ?

Lascia un commento