CORONAVIRUS. I Dialoghi sull’Uomo propongono un video sul contributo della filosofa Laura Boella dal titolo “L’empatia al tempo del coronavirus”

Dopo la cancellazione, a causa dell’emergenza coronavirus, dell’edizione della primavera 2020 dei Dialoghi sull’Uomo a Pistoia, ecco che arriva in aiuto la rete. È online, così come accaduto anche con altri protagonisti del festival, il contributo video della filosofa Laura Boella, dal titolo “L’empatia al tempo del coronavirus”, per la campagna #Iorestoacasa con i Dialoghi, promossa dal festival Pistoia – Dialoghi sull’uomo.

Si può vedere al seguente:

https://www.facebook.com/festivaldialoghisulluomo/videos/229491301499308/

I Dialoghi sull’uomo aderiscono alla campagna#iorestoacasa convinti che la convivenza civile passi anche attraverso la scelta di un isolamento responsabile per sé, per i propri cari e per tutta la società a cui apparteniamo. Convivere infatti significa che tutti ci prendiamo cura di tutti.

I Dialoghi dell’Uomo ricordano inoltre che sul canale YouTube del festival è possibile ascoltare oltre 320 conferenze su temi come la convivenza, il dono, la condivisione, l’identità, il gioco, la creatività, le regole, il viaggio.