CORONAVIRUS. #distantimauniti: il Teatro De Filippo di Cecina promuove le conversazioni teatrali su Facebook. il 1° aprile appuntamento con l’attore Giuseppe Nitti, il 3 con il regista Alessio Pizzech

#distantimauniti. All’insegna di questo slogan il Comune di Cecina sta promuovendo tutta una serie di iniziative per alleggerire la permanenza in casa delle persone, dei più piccoli e dei più grandi. Così, ai canali YouTube Didattico e a quello Corti Teatrali, si aggiunge una nuova modalità: “Conversazioni teatrali”, appuntamenti serali in diretta dalla pagina Facebook del teatro TEATRO CECINA. La ‘diretta’ inaugurale si è tenuta ieri, protagonista il coordinatore artistico del teatro Alessio Pizzech.

Mercoledi 1 aprile ore 21 l’attore Giuseppe Nitti “Conversazione Teatrale su Primo Levi “: ci porterà nel mondo di un Primo Levi sconosciuto, che reagisce al dolore e allo smarrimento dopo la vicenda del campo di sterminio con dei curiosi ed ironici racconti fantascientifici. Giuseppe Nitti è un giovane attore uscito dalla Scuola del Teatro di Torino e che ha lavorato con Glauco Mauri, collaborato con il Tpe di Torino ed altre istituzioni teatrali e che sta conducendo un percorso molto autentico nell’ambito del Teatro.

Venerdi  3 aprile ore 21 Alessio Pizzech (sopra il titolo, dal sito Internet) con “Conversazione sul teatro francese“: i grandi autori francesi come Jean Cocteau, Bernard Marie Koltès e Albert Camus, le loro poetiche e i loro mondi teatrali.

#iorestoacasa