CORONAVIRUS. Approfondimenti sul sito del Comune di Rosignano per il sostegno alle imprese, sussidi e ammortizzatori sociali

Livorno

Gli uffici comunali, in collaborazione con l’Incubatore di Impresa di Rosignano, hanno predisposto sul sito internet dell’Ente una pagina dedicata alle attività economiche del territorio, all’interno della sezione “Coronavirus – Informazioni utili”, dove poter trovare riferimenti per attivare le procedure per il sostegno alle imprese, sussidi e ammortizzatori sociali, oppure notizie e approfondimenti sul Decreto #CuraItalia e il Decreto Liquidità.

“Sarà un servizio in continuo aggiornamento – ha assicurato l’assessore alle Attività economiche, Alice Prinetti – con informazioni e link di supporto alle imprese ed ai lavoratori. A breve, in questa sezione del sito saranno inserite anche le misure di sostegno promosse dal Comune. L’emergenza sanitaria ha sospeso molte attività, micro, piccole e medie imprese. Stiamo già lavorando per individuare strategie utili a favorire la ripresa del tessuto economico e produttivo, al momento della riapertura, cercando di utilizzare tutti gli strumenti disponibili da mettere in sinergia con le misure già presenti a livello nazionale e regionale”.

Nello specifico, nella pagina “Aiuti e sostegno alle imprese” sono presenti le seguenti macrovoci: Disoccupazione e indennità, Ammortizzatori sociali, Sospensioni versamenti e accertamenti, Crediti di imposta e incentivi, Accesso al credito, Misure regionali.

Per maggiori informazioni si rimanda al link: http://www.comune.rosignano.livorno.it/site5/pages/home.php?idpadre=43881

Lascia un commento