CORONAVIRUS. Acqua dell’Elba dona il primo letto di terapia intensiva e rianimazione all’Ospedale di Portoferraio. Avviata anche una raccolta fondi #CONILMARENELCUORE

Livorno, Moda e Artigianato

L’hashtag #CONILMARENELCUORE (sui social) ha dato il nome a un’operazione completa e strutturata con cui Acqua dell’Elba intende offrire un contributo immediato rispetto all’emergenza Covid-19, sia all’Elba sia alle zone d’Italia che ne hanno più urgenza. 

Da sempre cerchiamo di restituire all’Elba qualcosa di quello che ci ha dato in termini di ispirazione e di motivazione – ha dichiarato il presidente di Acqua dell’Elba Fabio Murzi – Con l’iniziativa #CONILMARENELCUORE continuiamo a farlo, chiedendo anche il coinvolgimento di chi, come noi, ha nel cuore la bellezza e la magia che l’Isola d’Elba sa donare”.

Come prima cosa, quindi, Acqua dell’Elba ha donato all’Ospedale di Portoferraio il primo letto di terapia intensiva e rianimazione: un atto importante, che doterà l’Ospedale dell’Isola d’Elba di un’attrezzatura vitale che rimarrà a disposizione di tutti anche dopo la crisi.

Parallelamente alla donazione, Acqua dell’Elba ha avviato sulla piattaforma GoFundMe una raccolta fondi intitolata #CONILMARENELCUORE – Aiutiamo l’Isola d’Elba e l’Italia, che punta a donare altri letti di terapia intensiva e rianimazione all’Ospedale elbano e a dotarlo di tutte le altre strumentazioni sanitarie necessarie. La raccolta sarà anche destinata a contribuire all’emergenza nazionale, con un contributo al Dipartimento di Protezione Civile Nazionale che potrà arrivare fino a un terzo di quanto raccolto per supportare l’Italia là dove è più in crisi. Per donare sarà sufficiente cliccare qui per collegarsi al sito di GoFundMe.

Fino al 19 aprile 2020, poi,  Acqua dell’Elba verserà il 50% del ricavato della vendita dei Profumatori d’ambiente da 500 m. Un’iniziativa che coinvolgerà anche i tanti amici di Acqua dell’Elba all’Isola d’Elba, in Italia e nel mondo: tramite l’acquisto online sul sito di una fragranza qualsiasi dei Profumatori d’Ambiente da 500 ml – per l’occasione realizzati con l’incisione #CONILMARENELCUORE – si potrà quindi contribuire attivamente alla raccolta fondi. 

L’iniziativa sarà affiancata da una campagna di comunicazione, per coinvolgere tutte le persone amanti dell’Elba e in Italia nel desiderio di ritrovarsi uniti attraverso i valori della solidarietà nella speranza di trasmettere un messaggio di serenità e conforto. Anche restando a casa propria, ma #CONILMARENELCUORE

Lascia un commento