CORONAVIRUS. A Livorno un incontro fra i balneari della città e il sindaco. Stagione garantita, ma si aspettano le linee guida

Si è svolto nella sala convegni dei bagni Pancaldi, un incontro tra i balneari livornesi ed il sindaco Luca Salvetti. Presenti anche l’assessora al bilancio con delega al demanio Viola Ferroni e il direttore generale del Comune Nicola Falleni. Una riunione che è servita per capire come “difendere un’attività che sta a cuore a tutti i livornesi” ha detto il Sindaco ed ha proseguito “Bisogna partire dalla consapevolezza che la stagione balneare quest’anno sarà diversa dagli anni passati, ma dobbiamo essere pronti a partire. Da parte dell’Amministrazione Comunale c’è la volontà di facilitare al massimo le attività balneari”.

Gli operatori balneari hanno garantito l’apertura dei bagni anche se tra molteplici difficoltà e ancora privi di certezze relativamente alla data di inizio stagione ed alle modalità di gestione. Durante l’incontro il sindaco si è collegato on-line con l’assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo che ha dialogato direttamente con i balneari.

L’incontro è terminato con la decisione di redigere un documento, una sorta di report che riporti i punti essenziali per la gestione della riapertura e che chiarisca la specificità degli stabilimenti balneari livornesi che non sono assimilabili a quelli che si trovano sul lungomare sabbioso della Versilia o di Tirrenia e Marina di Pisa.  Il documento servirà al Comune come riferimento per l’organizzazione della stagione e per attivare un dialogo con la Regione Toscana.