CORONAVIRUS / 55. Cinque spazzatrici, due autobotti e dieci unità con idrogetto per sanificare strade, marciapiedi, parchi pubblici a Pietrasanta e sul lungomare

Focus, Versilia

Iniziato il programma di sanificazione di strade, piazze, marciapiedi, parchi pubblici ma anche passeggiate e centri commerciali naturali su tutto il territorio comunale di Pietrasanta. Si tratta di un’iniziativa straordinaria voluta dal Comune in collaborazione con Ersu che sarà frequente e ricorrente nei prossimi giorni e riguarderà gli ambienti e spazi di condivisione in tutte le frazioni. Per la sanificazione sono impiegati sali quaternari d’ammonio. Una soluzione validata dal Ministero della Salute e non nociva per gli animali.

“Questa attività – spiega il primo cittadino Giovannetti – sarà ripetuta più volte nei prossimi giorni. Saranno interessati gli ambienti all’aperto come parchi pubblici, panchine, marciapiedi, piazze, negozi e passeggiate in tutte le frazioni e ci tengo a precisarlo. Quest’azione serve a disinfettare gli spazi pubblici ma sarà importante anche la collaborazione dei singoli cittadini a cui chiediamo, più di ieri, di rispettare la prescrizioni del decreto e quindi di non uscire se non per strette necessità. Il Comune sta lavorando senza sosta, h 24, per gestire al meglio l’emergenza”.

Per le operazioni di disinfezione sono impiegate 5 spazzatrici, 2 autobotti e una decina di unità con idrogetto per il lavaggio delle strade.

 

Lascia un commento