CORONAVIRUS / 49. , Livorno, la Protezione civile comunale non distribuisce le mascherine. Da oggi attivo un numero telefonico di supporto a chi è in quarantena

Focus, Livorno
La Protezione Civile comunale di Livorno non fa distribuzione di mascherine a cittadini e aziende. Non ne ha la competenza e non ha avuto alcun incarico in tal senso. Lo comunica la dirigente della Protezione Civile e comandante della Polizia Municipale Annalisa Maritan, insieme al responsabile dell’ufficio di Protezione Civile comunale Lorenzo Lazzerini, dopo che la sede ha visto l’afflusso di privati e rappresentanti di ditte che devono lavorare al pubblico. “La gente ha sentito dire al presidente Giuseppe Conte che le mascherine vengono distribuite dalla Protezione Civile, ma si tratta di quella nazionale – sottolinea la comandante Maritan – che comunque ha una lista specifica per la distribuzione in primis gli ospedali”.
“Ci dispiace non poter rispondere positivamente alle varie richiest , ma appunto  – conclude Lazzerini –  come detto non compete a noi la distribuzione”.
Si ricorda invece che da oggi è attivo un numero telefonico della Protezione Civile Comunale dedicato  al supporto a chi è in quarantena e ad altre emergenze legate al coronavirus.

Il numero è riservato a chi vive e lavora a Livorno, è  lo 0586-824000.

Gli operatori della Protezione Civile risponderanno a questo numero dal lunedì al venerdì  dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e il martedì e il giovedì dalle ore 15:30 alle ore 17:30.

Lascia un commento