CORONAVIRUS / 36. Comune di Livorno e Aamps pianificano la sanificazione delle strade. Operazione notturna al via nei prossimi giorni

Comune di Livorno e Aamps stanno pianificando una sanificazione in notturna delle principali vie/piazze della città. Plauso del sindaco Luca Salvetti allo sforzo programmato dall’Azienda e dai lavoratori. 
Con un’operazione congiunta tra Comune e Aamps, dalla prossima settimana in data che sarà comunicata appena possibile, le strade di Livorno saranno prossimamente interessate da un’intensa attività di pulizia straordinaria in notturna con mezzi e attrezzature dedicate. Gli operatori laveranno e sanificheranno le principali vie e piazze cittadine utilizzando appositi prodotti che garantiranno un’efficace azione di prevenzione ambientale e riduzione del rischio nell’ambito del programma di interventi eccezionali necessari ad affrontare l’emergenza Covid-19.  La decisione è stata presa giovedì durante l’Unità di Crisi che si è tenuta presso la Sala Consiglio del Comune di Livorno a cui Aamps era stata invitata a partecipare: “Riteniamo che questa operazione – commenta il  sindaco Luca Salvetti – possa risultare un ulteriore contributo alle limitazioni della diffusione del coronavirus. Mi preme ringraziare in particolar modo Aamps e i suoi lavoratori che hanno proposto la realizzazione di questi interventi straordinari a tutela della nostra città”. 
“Il programma nel dettaglio con indicate le vie-piazze e i giorni-orari d’intervento – aggiunge l’amministratore Unico di Aamps Raphael Rossi – è in fase di realizzazione e sarà anticipatamente condiviso dai nostri tecnici con quelli del Comune e di Asl. Una volta definito lo renderemo pubblico chiedendo ai livornesi la consueta collaborazione, ad esempio spostando momentaneamente le auto o gli scooter in sosta per favorire lo svolgimento delle operazioni”. 
Durante l’Unità di Crisi è stato anche deciso che nei prossimi giorni sarà realizzata una sanificazione degli uffici del Municipio, in linea con quanto già realizzato dalla stessa Aamps presso le proprie strutture.