Conversazioni musicali, appunti e riflessioni: dall’8 maggio su Fb il nuovo ciclo di incontri del Teatro De Filippo di Cecina. L’11 ci sarà Federico Maria Sardelli che porterà il pubblico “Alla scoperta della musica barocca”

Proseguono le rassegne virtuali del De Filippo grazie a professionisti che quotidianamente portano ormai da settimane i loro contributi sulla pagina Facebook “Teatro Cecina”. Da venerdì 8 maggio 2020 prenderà il via “Conversazioni musicali, appunti e riflessioni pensando alle musiche possibili”. La prima sera alle ore 21 sarà protagonista il pianista Federico Rovini, direttore artistico della scuola di musica comunale Sarabanda con “Parlando di musica classica, suggestioni dal pianoforte”. 

A seguire06 mentre giovedì 14 maggio il musicista Corrado Rossetti parlerà delle “Forme della musica popolare”. Ultima serata in programma domenica 17 maggio con il direttore artistico del De Filippo Alessio Pizzech che ha coordinato tutte le rassegne virtuali e che chiuderà quindi anche questa nuova dedicata alla musica.