Controcanto, l’altra musica italiana: un nuovo spazio ideato da Luca Trambusti dal 7 aprile (ore 21) in diretta sul sito di Radio Itineraria e successivamente disponibile, anche in podcast

Mercoledì 7 aprile 2021 prende il via “Controcanto – L’altra musica italiana”, uno spazio settimanale interamente dedicato alla musica italiana. La trasmissione, ideata, scritta e condotta da Luca Trambusti, sarà ascoltabile in diretta dalle 21,00 alle 22,00 sul sito di Radio Itineraria (www.radioitineraria.it) e successivamente disponibile nell’archivio dei podcast.

Radio Itineraria è un nuovo progetto partito a febbraio di cui QUI trovate tutte le specifiche.

Controcanto – L’altra musica italiana”, uno degli spazi musicali attualmente disponibili su Radio Itineraria, è un contenitore dove senza limiti stilistici e temporali e confini di nessun genere (se non quelli territoriali nazionali) verrà presentato e analizzato il panorama della musica italiana.

L’attenzione, come dice il titolo stesso, sarà posta principalmente verso quegli artisti, canzoni e generi che solitamente non trovano spazio nel panorama della radiofonia via etere. Si guarderanno quindi le produzioni indipendenti ma non solo. Un lavoro di allargamento e valorizzazione dell’intera proposta musicale verrà fatto anche per i nomi più noti della musica italiana, proponendo brani che vanno oltre il conosciuto e pluriascoltato singolo.

“Controcanto – L’altra musica italiana” porterà alla scoperta di nuovi artisti, analizzando quei musicisti, autori e/o interpreti, solisti o band, che si affacciano ora sulla scena musicale. Spazio anche al rock perché in Italia esisteva ben prima della scoperta a Sanremo 2021.