Comune di Rosignano, Roberto Massucci nuovo questore di Livorno fa visita al sindaco Daniele Donati. Incontro al Castello e un confronto sul territorio

Il nuovo ouestore di Livorno, Roberto Massucci, ha fatto visita al sindaco di Rosignano, Daniele Donati, che lo ha accolto nel Palazzo Comunale presentandogli il territorio. Massucci, arrivato al Castello poco prima di mezzogiorno accompagnato dallo staff della Questura, dal dirigente Marco Falzarano e da alcuni responsabili del Commissariato locale, si è insediato lo scorso 1 marzo 2021 e ha subito iniziato un percorso conoscitivo con le istituzioni e rappresentanti della Provincia di Livorno. (Sopra il titolo: a sinistra il questore dottor Massucci con il sindaco Donati).

L’incontro si è tenuto nell’ufficio del primo cittadino che ha fatto al questore una dettagliata fotografia del territorio, elencandone le qualità, le eccellenze imprenditoriali, turistiche e culturali e tutte le potenzialità che Rosignano Marittimo può offrire. Condivisa da entrambi, poi, la volontà di includere e far sentire parte integrante della comunità i giovani, puntando a un coinvolgimento a 360 gradi, che in un momento come questo diventa ancor più necessario. E proprio per sottolineare l’importanza della coesione sociale, Donati ha illustrato alcuni progetti posti in essere dall’Amministrazione comunale su sostegno, sicurezza e cooperazione. Progetti che il nuovo Questore ha apprezzato particolarmente.

Al termine dell’incontro, che si è svolto in un’atmosfera piacevole e informale, il sindaco ha voluto ringraziare il dottor Massucci per la sua disponibilità e l’attenzione dimostrata, offrendogli una raccolta di immagini del territorio.