Comune di Rosignano, costituita la muova Commissione Pari Opportunità. I nomi delle donne che sono state nominate con decreto del sindaco Daniele Donati

Nella seduta del 29 settembre 2020 il Consiglio comunale di Rosignano Marittimo ha preso atto della costituzione della nuova Commissione Pari Opportunità, le cui componenti sono state nominate con decreto del sindaco Daniele Donati al termine di una speciale procedura consiliare, come previsto dal Regolamento di Partecipazione approvato all’unanimità nel dicembre 2019.

Questi i membri della CPO di Rosignano: Agostini Luna, Baccellini Paola, Barbini Letizia, Berti Alessandra, Bigini Cecilia, Cardia Fiorinda, Castaldi Chiara, Cercaci Micaela, Chiellini Silvia, Cosimi Giada, Gesess Silvia, Giannandrea Michela, Giorgi Marianna, Maffei Deborak, Martinello Alessandra, Nocchi Elena, Russo Vita, Scardigli Cristina, Scotti Fabiola, Tomici Azzurra.

“Rosignano – ha spiegato l’assessore alle Pari Opportunità, Beniamino Franceschini – torna ad avere una CPO, riprendendo il percorso che nei decenni ha reso il nostro territorio un luogo di riflessione e azione sulla parità di genere e sui diritti. L’impegno per la riforma di questo fondamentale istituto di partecipazione, in perfetta sintonia con le linee di mandato del sindaco Donati, ha visto il Consiglio comunale, al quale va il ringraziamento della Giunta, unito nella riforma del Regolamento e nel confronto con la cittadinanza. La nuova CPO è tutta al femminile, quindi sarà importante un’attività di coinvolgimento e informazione affinché la comunità sia consapevole che diritti e parità di genere riguardano tutti noi, senza alcuna distinzione, né eccezione, confermando il coraggio, la sensibilità e la lungimiranza di Rosignano”.

Nel mese di ottobre sarà convocata la prima riunione della CPO, durante la quale saranno eletti gli organi direttivi, a cominciare dalla referente.