Comune di Pietrasanta, la associazioni del volontariato iscritte alla Consulta consegnerà spesa e farmaci a domicilio di chi è in quarantena

La Consulta del Volontariato del Comune di Pietrasanta non lascerà soli anziani e cittadini in quarantena durante le festività. Il servizio gratuito di consegna di spesa e farmaci a domicilio non sarà solo garantito, ma intensificato. Le associazioni di volontariato iscritte alla Consulta coordinata da Andrea Galeotti saranno infatti a disposizione per la consegna dei buoni alimentari e pacchi spesa in caso di necessità. Sono una trentina le famiglie che in queste settimane hanno chiesto aiuto alla Consulta del Volontariato attraverso la linea dedicata.

“In questa seconda ondata – spiega Galeotti – abbiamo fornito assistenza ad una trentina di nuclei famigliari. Si tratta principalmente di anziani e intere famiglie in quarantena che non potendo uscire di casa hanno chiesto alla nostra consulta di recarsi in farmacia e portargli i farmaci necessari. In altri casi avevano necessità di ritirare la spesa. Nei prossimi giorni saremo invece impegnati nella consegna dei buoni alimentari e dei pacchi alimentari a supporto, se avranno bisogno, delle associazioni cittadine come Azzurra ed Il Grano. Le associazioni ci sono e sono pronte come sempre a fare la loro parte”.

Il nuovo numero da contattare per beneficiare del servizio, che lo ricordiamo essere gratuito, è il 3533023670.

 

Lascia un commento