Comune di Livorno, prorogate automaticamente fino al 31 marzo le concessioni temporanee per l’occupazione gratuita del suolo pubblico

Sono automaticamente prorogate fino al 31 marzo 2021 le concessioni temporanee per l’occupazione gratuita di suolo pubblico da parte degli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande e delle attività artigiane del settore alimentare, autorizzate nel rispetto del “Disciplinare per le occupazioni temporanee” adottato dalla Giunta Comunale di Livorno con delibera n. 241 del 15 maggio 2020 e successive modifiche, al fine di favorire le attività sottoposte a lunghi periodi di blocco a causa delle restrizioni anti-Covid.

La proroga delle concessioni temporanee di suolo pubblico, stabilita in base all’art. 9 ter del D. L. 137/2020, convertito con modifiche dalla legge n. 176 del 18 dicembre 2020, riguarda solo l’occupazione di suolo pubblico sul quale la sosta non è a pagamento, e la Giunta comunale sta valutando in che modalità prorogare anche su stalli blu.