Comune di Livorno: il 15 gennaio scade il termine per il rinnovo dei contrassegni ZTL e ZSC categoria residenti, In corso la spedizione degli avvisi

L’Amministrazione comunale di Livorno, come già annunciato, ha prorogato dal 31 dicembre al 15 gennaio 2022 il termine per il rinnovo dei contrassegni ZTL e ZSC categoria residenti.

La spedizione postale degli avvisi di pagamento è tuttora in corso.

Sono a pagamento il secondo, il terzo e i successivi contrassegni del nucleo familiare, in quanto anche quest’anno l’autorizzazione per la prima auto è gratuita e il rinnovo avviene automaticamente. Pertanto, non è previsto l’invio di lettere di avviso relative alle prime auto.

Per il versamento, i cittadini interessati sono invitati ad attendere l’arrivo dell’avviso a casa, prima di contattare gli uffici o di recarsi agli sportelli comunali.

È infatti necessario utilizzare l’avviso di pagamento, dove è riportato il Codice Avviso (codice IUV) che identifica il pagamento e consente l’aggiornamento automatico della propria posizione nelle banche dati comunali.

È possibile utilizzare i principali canali di pagamento verso la Pubblica Amministrazione, compresa la piattaforma Iris della Regione Toscana (https://iris.rete.toscana.it/public/)