Commemorazione dei defunti: a Rosignano appello a rispettare le norme anti-Covid, a Livorno orario continuato e regole anti pandemia

ROSIGNANO MARITTIMO, LE REGOLE ANTI-COVID DA RISPETTARE DURANTE LE VISITE AI CIMITERI

In occasione della commemorazione dei defunti il di Rosignano, Daniele Donati, raccomanda a tutti i cittadini, e in particolare ai soggetti più fragili come anziani o immunodepressi, di non affollare i cimiteri, al fine di contenere e mitigare la diffusione del Covid-19.
In considerazione dell’evolversi della situazione epidemiologica e dell’incremento dei casi nella Regione Toscana e nel territorio locale è indispensabile agire in coscienza e vivere queste celebrazioni in maniera quanto più possibile compatibile al momento che stiamo vivendo. Si ricorda di indossare correttamente la mascherina, di igienizzarsi frequentemente le mani e indossare guanti prima di utilizzare i rubinetti dell’acqua e le attrezzature comuni per lavare le tombe e innaffiare i fiori, di evitare di sostare a lungo presso le lapidi e non creare assembramenti (anche tra amici e parenti).  Domenica 1 e lunedì 2 novembre 2020, si consiglia di non stazionare all’interno dei cimiteri per troppo tempo, in modo da dare a tutti la possibilità di rendere omaggio ai propri cari defunti, senza creare situazioni complesse in cui può essere difficile garantire il distanziamento sociale. Al cimitero si può andare sempre, non solo in occasione di queste ricorrenze, pertanto se possibile si invita a diversificare giorni e orari di visita.

_______________________________________________________

LIVORNO, ORARIO CONTINUATO DEI CIMITERI FINO AL 2 NOVEMBRE 2020

2929