Combo Social Club a Firenze, tutte le tappe che portano a San Silvestro. Si comincia con il comico Saverio Raimondo

Musica e divertimento in abbondanza al Combo Social Club (via Mannelli, 2 – Firenze; info 340 5385830). Giovedì 7 dicembre 2017 dalle 21.30 inizia la serata «Trash is the way», che ospita il popolarissimo comico post-impegnato, re dell’umorismo di stampo britannico della stand up comedy Saverio Raimondo (foto sopra il titolo), volto e voce particolarmente rappresentativi della new wave comica italiana (ingresso 5 euro).
Saverio Raimondo torna ad esibirsi in giro per l’Italia con il suo rinnovato show di stand up comedy: un cocktail di satira feroce, humour surreale, comicità demenziale, paradossi e oscenità, il tutto servito nel suo tipico stile “americano” da satiro dei tempi moderni. Ridicolizza qualunque cosa, a cominciare da sé stesso: la sua vita privata, le sue ansie, il suo corpo. Fa ironia su tutto: i soldi, il cibo, il sesso. Vede il lato buffo di qualunque cosa: della democrazia, della privacy, delle nuove tecnologie. Il suo punto di vista è che se la società ci prende in giro, noi non possiamo prenderla sul serio. Un spettacolo comico “unplugged”, acustico, dove il comico sale sul palco solo con le sue battute. Per il linguaggio e i temi trattati, si consiglia la visione dello spettacolo ad un pubblico adulto e consenziente, dotato di senso dell’umorismo.
Come After Show, dalle 23.30, l’evento “totale” TRASH WARS™, che arriva al Combo pochi giorni prima dell’uscita della Saga più famosa al mondo! Un party indimenticabile che, per chi lo vuole, ha anche un dresscode… TRASH e/o/boh Star Wars
La proposta musicale sarà di altissimo livello trash con Maghero DJ, che tirerà fuori dal cilindro qualcosa di fuori controllo e di grande disagio. Dal rock ’n’ roll ai ’90s a Batti Le Mani Schiocca le ditaaa umore altoo tutta la vitata. Un dj set senza senso. Ingresso 5€ all night long.Freschi_Lazzi__Spilli_04

Venerdì 8 dicembre (ingresso libero) BasilicArte presenta: alle 16 seminario danze popolari; alle 18 mostra fotografica e laboratorio Community supported agricolture. Dalle 20 aperitivo. Alle 22 concerto dei divertenti Freschi Lazzi e Spilli (foto a destra), vincitori dell’Italia Wave 2012 Basilicata che li ha portati ad aprire i concerti di alcuni big della musica indipendente come Tonino Carotone, Andrea Rivera, Brunori SAS, Nobraino, Mama Marjas e 24 Grana. I Freschi Lazzi e Spilli si formano nel 2010 nella piccola frazione di Potenza che porta il nome di Lazzi e Spilli (112 centododici abitanti, dei quali 60 maschi e 52 femmine, 50 celibi/nubili, 54 coniugati, 2 separati legalmente, 0 divorziati e 6 vedovi, precisano), mentre Freschi è voce e autore dei brani della band. L’idillio fra i componenti nacque in una serata in cui si trovarono per caso a suonare cover e iniziarono scrivendo canzoni semplici e divertenti, che raccontano storie, quadretti reali e inventati, con toni mai troppo seri, ironici, a volte demenziali, con musiche spiritose fra pop/rock e country/blues. A poche settimane dalla fondazione hanno il primo posto all’Hyde Park Basilicata 2010; alla Giornata della Creatività Studentesca suonano Basilicata On My Mind estemporaneamente insieme a Rocco Papaleo. Poco dopo registrano il primo disco “in casa”, che raccoglie alcuni dei brani ancora oggi più acclamati e graditi dal pubblico come Il Vicino, Carlo e Luna, Waciaccirippum, Il Camionista (Amamiveco). Nel 2011 e 2012 arrivano sul podio all’Italia Wave in Basilicata e in Campania. Negli anni hanno la possibilità di aprire i concerti volti noti e meno noti del panorama della musica Italiana come: Tonino Carotone, Andrea Rivera, Brunori SAS, Nobraino, Mama Marjas, 24 Grana, ma sopratutto molti altri. Nel 2013 incidono il loro secondo Album sempre dal titolo “Freschi Lazzi e Spilli”. Nel 2014 esce il singolo Attitudine e nel 2015 accade l’inimmaginabile. Col singolo Le uova di Lucia la Band è selezionata alle fasi finali per il Festival di Sanremo, sezione Nuove Proposte. Ma Freschi aprì accidentalmente la porta del bagno di uno dei giudici (proprio Allevi …), che non gradì e fu la fine dell’avventura. Il caso diede dare una nuova possibilità alla band, che partecipò nella primavera del 2015 alle riprese del nuovo film di Vittorio Sindoni, con Moisè Curia e Stefania Rocca, Abbraccialo per me. Gli attori/musicisti si districano bene sul set e propongono alcuni dei loro vecchi brani come colonna sonora del film, e scrivono la canzone che dà il titolo al film. Il Film uscì nelle sale nell’Aprile 2016, proiettato in anteprima al festival della FICE organizzato a Matera dal 9 al 13 Marzo. Finalmente, nel 2017, si ripresentano al Festival di Sanremo e sono finalisti nella sezione “Sanremo Nuove Proposte 2017” col brano Quando una canzone non basta.

Sabato 9 dicembre dalle 22 Balera Favela Sound System. Ckrono + Go Dugong + Special Guest: Biga aka Il Climatico. Ingresso 5 euro. Musiche da ballo contaminate provenienti da tutto il mondo, che oltrepassano ogni tipo di barriera geografica e fossato culturale. Dal kuduro al baile funk, passando per salsa, cumbia, 3ball, palenque, bhangra e tanto altro… Deixa os garotos brincar

Venerdì 15 Fabrizio Frigo & the Freezer. Il gruppo nasce come interprete ufficiale del cantautore surrealista Fabrizio Frigo, ritiratosi da oltre un decennio dalla scena internazionale, rivisitando i brani del maestro in chiave electro-pop. Insieme ai musicisti della band si accompagnano due ballerine, le Macaluso Sisters, note alle cronache per i loro trascorsi cabarettistici, che ravvivano con le loro ali d’angelo i live della band. Il live della band si caratterizza per lo spettacolo surrealista e il ballo che mette a dura prova grandi e piccini. Uno spettacolo da non perdere!

Sabato 16 “Notti magiche – Italian do it better”, la festa-tributo alla canzone italiana per cantare e ballare al ritmo delle più grandi perle degli artisti nostrani. L’unica con live show & djset 100% made in Italy. Sul palco, arricchiti di un nuovo elemento, ci sono sempre Nedo & The Bello’s – Ned in Italy. Ingresso 7 euro.

Domenica 17 Gran Bazar. Mercato urbano: vintage, artigianato, opere dell’ingegno. Ingresso libero.

Giovedì 21 VINYL – just the way you are presenta Black Power Party, Guest Simona Faraone. Ingresso 5 euro.

Venerdì 22 KELEVRA _live + Sandiego & Marco Rissa from THEGIORNALISTI _dj set _ Ingresso 7 euro

Sabato 23 Monkey Show con Apple Tinis + Ercolino & Secci dj SERT. La festa dell’ antievoluzionismo. ritmi scatenati sulla base dei grandi successi revival in un’atmosfera particolarmente coinvolgente. Per il mese di dicembre ospiti sul palco del Combo gli Apple tinis e a seguire l’immancabile dj set della coppia di casa: Lusiano & Secci, che vi faranno ballare con le più grandi perle della musica italiana e internazionale.

Lunedì 25 Vacanze di Natale anni ’90: Eurotunz _ live + Miki & Lusiano _ dj set Ingresso 5-8 euro. Il Natale al Combo Social Club si festeggia in pieno stile anni Novanta, ballando ballando.

Giovedì 28 24 PaZ-ZiA: un evento fatto a pezzi – dance, electro, latin , trash (ingresso 5 euro). Torna Al Combo Social Club l’evento più pazzo dell’anno, un tripudio di musica e divertimento, per chi sa dare il meglio di sé senza alcuna discriminazione musicale! Palco apparecchiato con una mega consolle e ben 4 dj, ognuno specializzato nel suo genere, pronti a far ballare a rotazione mescolandosi l’un l’altro a ripetizione sotto la guida vocale di Giampyxx.

Domenica 31 Happy New Year Event. Dettagli a breve
saverio raimondo.jpgfreschi lazzi e spilli.jpgFreschi_Lazzi__Spilli_04.jpg