Combat Prize 2018, il 14 luglio la premiazione a Villa Mimbelli. Rinascimento speciale a un artista under 35 in collaborazione con Lucca Art Fair

Sabato 14 luglio 2018 alle ore 17.30 si svolgerà a Villa Mimbelli (sala degli Specchi) in via San Jacopo in Acquaviva , la cerimonia di premiazione della nona edizione del Combat Prize 2018 , il concorso d’arte contemporanea indetto dall’Associazione Culturale Blob ART in collaborazione con il Comune di Livorno (foto dal sito Combat Prize).

combat2

La premiazione interesserà le 80 opere finaliste, suddivise nelle cinque sezioni: Pittura, Grafica, Fotografia, Scultura/Installazione e Video selezionate da una giuria d’eccellenza e in mostra dal 23 giugno 2018 al polo espositivo Museo Fattori ed ex Granai di Villa Mimbelli e alla Villa del Presidente (via Marradi 116).

Ai vincitori andranno premi acquisto e premi speciali. Anche quest’anno infatti è previsto il premio speciale “Art Tracker”, in collaborazione con Lucca Art Fair, che vedrà selezionati quattro degli artisti finalisti under 35 per la realizzazione di un progetto curatoriale durante la programmazione eventi della fiera 2019. Altro premio speciale ideato dal Comune di Livorno, “Fattori Contemporaneo”. In questo caso, l’artista selezionato avrà la possibilità di essere inserito nella programmazione annuale del Museo Fattori e gli sarà dedicata nel 2019 una mostra personale insieme alla pubblicazione del relativo catalogo.