“Clara e lo Schiaccianoci” a Pietrasanta, stage di danza con Luigi Martelletta per gli allievi ballerini

Sarà un’opportunità da non perdere per vivere a 360 gradi il mondo della danza. La Fondazione Versiliana in occasione del balletto “Clara e lo Schiaccianoci” (nella foto di C. M. Felsini) che andrà in scena venerdì 15 dicembre 2017 al Teatro Comunale di Pietrasanta propone, grazie alla compagnia diretta dal Maestro Luigi Martelletta un pomeriggio dedicato alle scuole di danza del territorio.
Luigi Martelletta, uno dei più talentuosi coreografi italiani, per tanti anni primo ballerino del Teatro dell’Opera di Roma insieme al Maestro Raffaele Paganini, terrà infatti due stage gratuiti di danza classica durante il pomeriggio del 15 dicembre. Gli allievi delle scuole che parteciperanno potranno non solo confrontarsi con una grande stella del palcoscenico, ma anche assistere alle prove del balletto, conoscere i ballerini della compagnia e scoprire la genesi del balletto lo Schiaccinoci dalla viva voce del Maestro Martelletta che racconterà i segreti del dietro le quinte e risponderà alle domande dei ragazzi.
“Sono molto grato al Maestro Martelletta – spiega Massimiliano Simoni direttore artistico della Versiliana – per averci accordato questa sua disponibilità. Il nostro intento è quello di consentire ai giovani talenti del nostro territorio di entrare in contatto con una delle più grandi stelle della danza italiana e con una compagnia prestigiosa per vivere un’esperienza di grande valore formativo”.

luigi-martelletta1
Luigi Martelletta

Due sono le lezioni che si svolgeranno nella giornata di venerdì 15 dicembre al Teatro Comunale : a partire dalle ore 16.00 per gli allievi dai 13 ai 16 anni e dalle 17.30 per gli allievi dagli 8 ai 12 anni. Al termine delle lezioni il maestro Martelletta valuterà inoltre la realizzazione di una breve coreografia con i ragazzi che avranno preso parte agli stage.
Le scuole interessate potranno iscrivere i ragazzi inviando una email con nome, cognome ed età dell’allievo a info@versilianafestival.it entro le ore 12.00 di giovedì 14 dicembre ( Info tel. 0584 265777).