Cinquant’anni di PFM, un tour per celebrare l’anniversario 1972-2022. Da “Storia di un minuto” a “Ho sognato pecore elettriche”. Tappa fiorentina il 25 novembre al Tuscany Hall (ore 21)

 

Cinquanta anni di Premiata Forneria Marconi. Tanti ne sono passati dall’uscita dell’album di debutto “Storia di un minuto” all’ultimo “Ho sognato pecore elettriche”. 50 anni che la PFM celebra con un tour di grandissimo successo e l’immancabile tappa fiorentina, venerdì 25 novembre 2022 al Tuscany Hall.

PFM Live (ph. di Orazio Truglio)

Inizio ore 21. I biglietti (posti numerati da 25,30 a 42,55 euro) sono disponibili sui siti ufficiali www.bitconcerti.it e www.tuscanyhall.it, www.ticketone.it (tel. 892.101) e nei punti Box Office Toscana (www.boxofficetoscana.it/punti-vendita – tel. 055.210804).
Sarà un grande viaggio attraverso il tempo, con nuove sonorità che faranno sentire lo spettatore nel presente, ma allo stesso tempo proiettato verso il futuro. Video proiezioni e scenografie virtuali arricchiranno questo viaggio cinquantennale, che abbraccerà anche la poesia di Fabrizio De André. Le serate saranno aperte dai Barock Project, band scelta direttamente da PFM tra i gruppi del panorama del nuovo prog internazionale.
“PFM 1972-2022” è prodotto da D&D Concerti e distribuito da D&D Concerti in collaborazione con Ventidieci.

PFM – Premiata Forneria Marconi è composta da: Franz Di Cioccio (voce e batteria), Patrick Djivas (basso), con Lucio Fabbri (violino, seconda tastiera, cori), Alessandro Scaglione (tastiere, cori), Marco Sfogli (chitarra, cori), Eugenio Mori (seconda batteria), special guest: Luca Zabbini.

PFM, Franz Di Cioccio e Patrick Djivas (ph. Orazio Truglio)

 

PFM – Premiata Forneria Marconi ha uno stile unico e inconfondibile che combina la potenza espressiva della musica rock, progressive e classica in un’unica entità affascinante. Nata nel 1970 (discograficamente nel 1972), la band ha guadagnato rapidamente un posto di rilievo sulla scena internazionale, che mantiene tutt’oggi.
Nel 2016 la prestigiosa rivista inglese “Classic Rock” UK ha posizionato PFM – Premiata Forneria Marconi al 50esimo posto tra i 100 migliori artisti più importanti del mondo, mentre “Rolling Stone” UK ha inserito l’album “Photos of ghost” al 19esimo posto tra i dischi più importanti della musica progressive.
Nel 2018 ha ricevuto a Londra il prestigioso riconoscimento come “International Band of the year” ai Prog Music Awards UK, mentre nel 2019 la rivista inglese “PROG UK” nomina Franz Di Cioccio tra le 100 icone della “musica che hanno cambiato il nostro mondo” (unico musicista del mondo latino).


http://www.pfmworld.com
https://www.facebook.com/premiataforneriamarconiofficial
twitter   @pfmufficiale
 

Info
Tuscany Hall – via Fabrizio De André / Lungarno Aldo Moro – Firenze
Info tel. 055.667566 – 055.6504112 – www.bitconcerti.itwww.tuscanyhall.it

Biglietto posti numerati
1° settore 42,55 euro
2° settore 36,80 euro
3° settore 31,05 euro
Visione ridotta 25,30 euro

Prevendite
Bitconcerti www.bitconcerti.it
Ticket One www.ticketone.it (tel. 892 101)

Sconti e riduzioni

I bambini sotto 4 anni entrano gratuitamente accompagnati da un adulto, in numero di un bambino/a per ogni adulto, ma non hanno diritto a occupare un posto a sedere in caso di posti numerati.

Portatori di handicap
Possono acquistare un biglietto specifico al prezzo più basso previsto per l’evento ed entrare con un accompagnatore gratuito. I biglietti sono reperibili esclusivamente attraverso i punti vendita del Circuito Box Office Toscanawww.boxofficetoscana.it/punti-vendita. Per poter accedere ad una sistemazione consona, si sconsiglia fortemente l’acquisto di un biglietto generico.