Chris Eckman in concerto il 14 ottobre (ore 21.30) alla Casa del Popolo Il progresso di Firenze


Riconosciuto come uno dei protagonisti principali della scena rock alternativa statunitense, Chris Eckman torna sulle scene con il suo quinto album solista, “Where The Spirit Rests”, uscito il 4 giugno 2021 per Glitterhouse Records. Sarà in concerto il 14 ottobre 2022 alle ore 21.30 posso la Casa del Popolo Il progresso di Firenze (ingresso 12 / 10 euro, sconto soci Arci).

Un tuffo profond
o nelle stravaganze di questi tempi straordinari: il songwriting luminoso di Eckman viaggia tra la perdita, il disorientamento, la redenzione e nella ricerca di casa. Registrato con un piccolo ensemble, il disco è incorniciato da trame espansive. “Where the Spirit Rests” è stato coprodotto con il compositore britannico Alastair McNeill (Roà-sà-n Murphy, Yila) e si riconosce come uno dei suoi lavori più personali e vividi.

Una carriera florida e impegnata: con i The Walkabouts, il suo progetto più
noto, pubblica negli ultimi 25 anni 13 album in studio, 4 live album e 2 collezioni di inediti, vantando collaborazioni con artisti del tiro di Brian Eno, Peter Buck (R.E.M.), Warren Ellis (Nick Cave/Dirty Three), Mark Lanegan tra gli altri. Tantissimi gli altri progetti in atto, tra cui i Dirtmusic, gruppo blue rock etnico fondato nel 2007, insieme a Hugo Race (ex Bad Seeds) e Chris Brokaw.

Il concerto è
parte del progetto Musica da abitare realizzato da Associazione Music Pool con Arci Firenze per Autunno Fiorentino 2022.
Casa del Popolo

Il Progresso
V
ia V. Emanuele II, 135 Firenze
ingresso 1
2/10 sconto soci Arci
prevendite su oooh.events

INFO: 339 8615225
333 7662434
assculturalelachute@gmail.com

Lascia un commento