tortellone

Chi sarà il campione del tortello mugellano? Conto alla rovescia per la grande sfida fra chef (il 17 maggio) al Palazzo dei Vicari di Scarperia

Firenze, In cantina e in cucina

Una vera e propria disfida tra i cuochi del territorio per eleggere il campione del tortello mugellano, ma anche una giornata interamente dedicata al prodotto principe della cucina locale, tra approfondimenti culturali, cooking show stellati e mostra mercato a tema. È la prima edizione della “Disfida del Tortello” (sopra il titolo un particolare della locandina dedicata all’evento) in programma venerdì 17 maggio 2019 al Palazzo dei Vicari di Scarperia (Fi), organizzata dall’Associazione Cuochi Fiorentini con il patrocinio della Regione, del Comune di Scarperia e San Piero, la Pro Loco di Scarperia, l’Unione dei Comuni mugellani, Vetrina Toscana e in collaborazione con l’Aset (Associazione Stampa Enogastroagroalimentare Toscana).

La giornata sarà aperta alle 10.30 da una conferenza dedicata al tortello mugellano, poi dalle 14.30 va in scena invece la disfida fra chef (al vincitore un prezioso tortello opera del maestro orafo artigiano Paolo Penko). Ci saranno anche due grandi gazebo per un piccolo mercato di prodotti tipici. Nel corso della giornata non mancheranno i momenti “gustosi”, con i cooking show degli chef stellati, inclusi Maria Probst de “La Tenda Rossa” di Cerbaia e Antonello Sardi della Tenuta “Le Tre Virtù” a Scarperia.

Media partner dell’evento sono TeleIride, OkMugello, Gola Gioconda e Il Forchettiere.

Lascia un commento