Cecina, proseguono gli incontri online del Teatro Comunale De Filippo.L’11 gennaio alle 17 ci sono i Sacchi di Sabbia con “Dialoghi degli Dei in Dad”. Il 13 appuntamento con Zaches Teatro e i “Racconti dal bosco”

Livorno, Teatro e Danza

Proseguono gli appuntamenti online organizzati dal teatro comunale De Filippo di Cecina. Lunedì 11 gennaio 2021 alle ore 17 la compagnia teatrale “Sacchi di sabbia” incontrerà su piattaforma online gli insegnanti del liceo Fermi e del Polo Cattaneo che seguiranno con le loro classi lo spettacolo “Dialoghi degli Dei in Dad”.

Mercoledì 13 gennaio, sempre alle ore 17, “Zaches teatro” dialogherà invece con gli insegnanti delle Guerrazzi che con le loro classi seguiranno lo spettacolo “Racconti dal bosco”.

Una modalità, scelta a causa delle restrizioni dovute al Covid-19, per far incontrare direttamente gli artisti con gli insegnanti e far comprendere loro meglio il lavoro che verrà presentato ai loro allievi. Per prepararli quindi alla visione e stimolarli ad avviare un approfondimento in classe.

Gli incontri potranno essere seguiti da tutta la cittadinanza sulla pagina Facebook del teatro e sul canale Youtube. Si concluderanno venerdì 15 gennaio alle ore 17 con l’atto conclusivo di SconfinaMenti durante il quale verranno consegnati gli attestati agli insegnanti formati nel mese di settembre.

Lascia un commento