Cecina, nuova ordinanza del sindaco Samuele Lippi che conferma il mercato settimanale del martedì nel piazzale Veterani dello Sport – via Aldo Moro

Il sindaco di Cecina Samuele Lippi ha firmato un’ordinanza con la quale conferma in toto la precedente del 14 novembre 2020 disponendone il rinnovo fino al 3 dicembre al fine di allinearla alla scadenza dell’ordinanza del Ministro della Salute e dà atto che alla scadenza, salve diverse determinazioni legate all’evolversi della situazione, saranno ripristinate le modalità di svolgimento del mercato settimanale nell’ordinaria ubicazione.

Il mercato settimanale si terrà quindi anche questo martedì nel piazzale Veterani dello Sport in via Aldo Moro. Verrà svolto con particolari misure organizzative, allo scopo di rispettare le norme di sicurezza. I banchi saranno circa 50 e le assegnazioni sono state fatte in maniera assolutamente straordinaria e provvisoria, con l’ammissione anche degli spuntisti sui posteggi liberi.

L’intera area, come nelle scorse due settimane, avrà ingressi ed uscite obbligate in modo da consentire il controllo e il contingentamento degli accessi. L’ingresso sarà consentito solo a chi indossa mascherina protettiva che copra naso e bocca e sarà obbligatorio il rispetto della distanza tra le persone di un metro. 

Ogni area di vendita sarà delimitata in modo tale da consentire la presenza in prossimità del banco di un massimo di due clienti per volta. I titolari dei banchi dovranno mettere a disposizione della clientela gel disinfettante per le mani e guanti monouso o garantire direttamente la distribuzione della merce.