Cecina, il Comune promuove un incontro formativo (come chiesto anche da alcuni genitori) su pediatria, pedagogia e psicologia ai tempi del Covid-19. Il 4 novembre online con Gianluca Benetti, Lamberto Giannini e Daniela Conti

Il gruppo di lavoro Scuola Salute del Comune di Cecina promuove, così come richiesto anche da alcuni genitori, un incontro formativo per affrontare alcuni dei temi più delicati di questo momento: “Pediatria, pedagogia e psicologia ai tempi del Covid19”. 
Mercoledì 4 novembre 2020 alle ore 18 Gianluca Benetti (pediatra), Lamberto Giannini (pedagogista) e Daniela Conti (psicologa) saranno in diretta su facebook dalla Pagina del Comune di Cecina, disponibili anche a rispondere alle domande di coloro che seguiranno l’evento online.
“Ci sono tanti genitori che ci stanno chiedendo come possono i bambini e i ragazzi affrontare queste nuove restrizioni – spiega Lamberto Giannini -. E’ vero che per i più piccoli per ora la scuola sembra poter proseguire, ma è già cambiato molto perchè è più difficoltoso mantenere certe relazioni, vedranno probabilmente i genitori più nervosi e preoccupati. Gli adolescenti sono in una fase di vita in cui i loro compiti esistenziali sono importantissimi e legati alla socializzazione diretta, si vedono fortemente penalizzati e dobbiamo trovare meccanismi e possibilità per sostenerli al di là della dad che è un mezzo che rischia di produrre l’isolamento del singolo”. Nell’incontro con i tre esperti si cercherà di illustrare, consigliare e rispondere ai quesiti.