Cavalcare come un vero cowboy: al Centro Ippico Toscano di Firenze dieci lezioni a partire dall’11 maggio

Firenze, Focus

Dieci lezioni per imparare a cavalcare come un vero cowboy: si apre sabato 11 maggio 2019 al Centro Ippico Toscano (via de’ Vespucci, 5 a Firenze) il primo corso di monta americana per principianti, aperto anche agli adulti che non hanno mai avuto esperienza equestre.

CIT Western 34

Le lezioni si svolgeranno il sabato e la domenica mattina per un totale di 5 weekend, con l’obiettivo di trasmettere agli aspiranti cowboy i “principi base”: come salire in sella e prima ancora come sellare e dissellare il cavallo, come prendersene cura e, infine, provare le diverse andature (passo, trotto e galoppo).

La scuola del nuovo dipartimento americano, guidata da Emanuela Modestino (Tecnico Federale di 2 livello), è attiva e pronta ad accogliere allievi principianti ed esperti. I corsi base di equitazione western saranno infatti proposti periodicamente.

CIT Western 38

Il CIT è un punto di riferimento per l’equitazione regionale e italiana, oltre ad essere teatro di eventi, scuola e stage formativi di salto ostacoli, sua tradizionale disciplina, ma anche di nuove attività agonistiche legate agli sport equestri americani come il Reining e le Performance.

A fianco all’equitazione sportiva e agonistica, di scuola inglese e americana, il CIT presenta anche un’altra novità: il via delle attività legate al turismo equestre all’interno del Parco delle Cascine, polmone verde di Firenze e scenario nel quale sorge il Centro, con la possibilità di fare passeggiate in sella tra prati e viali alberati. A due passi dalla città di Firenze.

Per info 328 433 9289 – prenotazioni online su www.centroippicotoscano.it

 

Lascia un commento