Castiglioncello, il 25 ottobre appuntamento con la “Camminata tra gli olivi”. tre chilometri fra la natura con l’agronomo Roberto Branchetti

In occasione della IV edizione della Giornata nazionale “Camminata tra gli Olivi”, promossa dall’Associazione Nazionale Città dell’Olio e patrocinata dal Ministero dell’Ambiente, domenica 25 ottobre 2020 l’Amministrazione comunale di Rosignano Marittimo organizza una passeggiata nelle colline di Castiglioncello, per far conoscere un ambiente rurale che conserva lembi di agricoltura e paesaggi che rimandano ai quadri dei pittori Macchiaioli.

Il ritrovo è fissato alle ore 9 in via Mare Adriatico a Castiglioncello, l’itinerario è lungo circa 3 chilometri e il tempo di percorrenza previsto (comprensivo di soste esplicative) è di circa 3 ore. La passeggiata, alla quale parteciperanno l’agronomo Roberto Branchetti e la direttrice del Museo Civico Archeologico Edina Regoli, si concluderà presso l’agriturismo “De Santis Simone” dove sarà possibile ammirare vecchi esemplari di olivo di oltre un secolo di vita.

La Camminata tra gli Olivi è gratuita, ma è necessaria la prenotazione. Il modulo di iscrizione è scaricabile dal sito www.visitrosignano.it (http://www.visitrosignano.it) nella sezione eventi (https://www.visitrosignano.it/it/eventi.php?id=812) e dovrà essere inviato, esclusivamente via mail agli indirizzi di posta elettronica indicati nel modulo.
Per maggiori informazioni è possibile contattare i numeri: 0586-724506 – 724321 – 724324.
La Camminata avverrà nel rispetto delle misure in materia di contenimento della emergenza epidemiologica Covid-19.