A Cascina un lungo weekend con Mercantico. Poi sagre e feste, anche sportive (con l’ex nazionale Romano Fogli e premiazione di Renzo Ulivieri)

Un fine settimana affollato di eventi. Accade a Cascina e dintorni, in provincia di Pisa. Ecco le segnalazione degli appuntamenti.

1-2-3 settembre 2017 – Sagra del Carretto a Latignano
Venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 settembre secondo fine settimana con la settima edizione della Sagra del Carretto, che si svolgerà nello spazio feste in via Menotti a Latignano di Cascina. Ogni sera stand gastronomico (aperto dalle 19.30 in poi) e ballo con orchestra (dalle 21.30 in poi). Maggiori informazioni su Facebook al seguente link.

1-2-3 settembre 2017 – Sagra Sanprosperina
Fino a domenica 3 settembre 2017 al circolo Acli di San Prospero, in via Giuntini, si tiene la 43esima sagra Sanprosperina, con serate di ballo e stand gastronomico.

2-9 settembre 2017 – Festa della Misericordia a Cascina
A partire da sabato 2 settembre 2017 e fino a sabato 9 settembre 2017, in piazza della Chiesa a Cascina, si terrà la 41esima Settimana della Misericordia, organizzata dall’Arciconfraternita di Misericordia di Cascina. In programma serate con musica, ballo, vernacolo, giochi, danza. Ogni sera stand gastronomici. Info: http://www.misericordiacascina.org/

3 settembre 2017 – Torna in piazza Mercantico
Domenica 3 settembre 2017, a partire dal mattino e per tutta la giornata, in corso Matteotti a Cascina, dopo la pausa estiva, torna Mercantico, il mercato dell’antiquariato, modernariato e artigianato artistico. Stand e bancarelle per gli appassionati di oggetti antichi e collezionismo. Info @mercanticocascina.

4 settembre 2017 – Calcio: Premio Pulcino d’Argento
Lunedì 4 settembre 2017, alle ore 21.15, in piazza della Chiesa a Cascina, la Polisposrtiva Pulcini organizza la 42esima edizione del premio Pulcino d’argento. Tra i premiati esponenti del mondo del calcio e del giornalismo sportivo: dall’ex giocatore della nazionale Romano Fogli ai giornalisti Paolo Condò e Mario Giunta, dall’arbitro Antonio Di Martino, al presidente dell’Associzione italiana allenatori Renzo Ulivieri. Maggiori info sul sito della Pulcini Cascina