Casciana Terme, una giornata speciale (l’8 febbraio) con Fiona May. Alle 19 incontro con il pubblico, poi consegna del premio “Donna è sport” e alle 21.30 l’ex atleta diventa attrice in “Maratona di New York”

Pisa, Teatro e Danza

Evento speciale con una serata dedicata a Fiona May, per la rassegna “Teatro Liquido”, alla sua sesta edizione a cura di Guascone Teatro. Ovvero, “Utopia del Buongusto” (il festival estivo) in tempi freddi. Occasione allegra per star bene, essere attraversati da bei pensieri e migliorarsi la vita. Direzione artistica di Andrea Kaemmerle. Sabato 8 febbraio 2020 alle 21,30 al Teatro Verdi di Casciana Terme (Pisa) in Via Regina Margherita, 11, Teatrodante Carlo Monni presenta ‘Maratona di New York’. Con Fiona May e Luisa Cattaneo. Di Edoardo Erba per la regia di Andrea Bruno Savelli.

Fiona May e Luisa Cattaneo – Maratona di New York4
Fiona May (a sinistra) e Luisa Cattaneo interpreti di “Maratona di New York”

Sarà un sabato speciale in collaborazione con l’associazione ‘Idee in Movimento’ di Casciana Terme che per l’occasione organizza alle 19,00 un incontro con Fiona May che parlerà della sua vita. Alle 19,30 consegna del premio ‘Donna è Sport’: Alle 20,00 cena buffet nel foyeur del teatro ad euro 12. Chi partecipa alla cena ha diritto ad un ingresso ridotto a 10 euro.

Maratona di New York è uno dei testi teatrali contemporanei più rappresentati al mondo. Una sfida fisica (oltre che verbale) per tutti gli attori che l’hanno portata in scena, impegnati a correre per l’intera durata della pièce. Un’autentica prova di resistenza. In questo nuovo allestimento il testo sarà al femminile. Una novità assoluta che il regista, con la collaborazione al riadattamento dell’autore, ha affidato ad una coppia davvero d’eccezione: la ex campionessa mondiale di salto in lungo, Fiona May al suo esordio teatrale dopo i successi ottenuti sul piccolo schermo, e l’attrice Luisa Cattaneo, già protagonista in molti spettacoli di Stefano Massini e più volte al fianco di Ottavia Piccolo, Lucilla Morlacchi, Franca Valeri, Gigi Proietti. Spettacolo favoloso da non perdere per nessun motivo.

  • Per informazioni: 328 0625881 – 320 3667354 – info@guasconeteatro.itwww.guasconeteatro.it. Prezzo biglietti 15 euro intero, 12 euro ridotto. Per le istruzioni su un buon uso del Teatro Liquido, con prezzo biglietti, formule di abbonamenti, agevolazioni, prenotazioni e altro, consultare il sito www.guasconeteatro.it.

 

Lascia un commento